giovedì, 17 Ottobre, 2013 in
NOTIZIE INFORM
ASSOCIAZIONI
Il 19 ottobre a Como le Acli celebrano con un convegno i 130 anni dalla nascita del loro fondatore
“Achille Grandi. Una visione di futuro: Società, Sindacato, Partiti, Istituzioni”
COMO – A Como le Acli celebrano i 130 anni dalla nascita del loro fondatore.
Sabato 19 ottobre alle ore 9,30 presso Palazzo Terragni, in Piazza del Popolo a Como, per i 130 anni dalla nascita del fondatore delle Acli si svolgerà il convegno “Achille Grandi. Una visione di futuro: Società, Sindacato, Partiti, Istituzioni”, con l’alto patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Comune di Como e della Fondazione Cariplo.
L’evento è organizzato dalle Acli di Como e dalle Acli Nazionali, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil per celebrare, nella sua città, i 130 anni della nascita di Achille Grandi, già parlamentare del Regno, vice presidente dell’Assemblea Costituente, sindacalista, firmatario del “Patto di Roma” insieme a Di Vittorio e Buozzi, e fondatore delle Acli.
Linda Lanzillotta, vice presidente del Senato porterà il saluto della Presidenza di Palazzo Madama. Introdurrà i lavori Luisa Seveso, presidente provinciale delle Acli di Como.
Interverranno : Raffaele Bonanni, segretario generale Cisl; Carlo Ghezzi, Associazione Bruno Trentin Cgil-Fondazione Di Vittorio; Lamberto Santini, segretario confederale Uil.
Le conclusioni saranno affidate a Gianni Bottalico, presidente nazionale Acli
Moderatore dell’incontro Renzo Salvi, Rai Radiotelevisione Italiana. (Inform)



