direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Abruzzesi nel Mondo, Nicola Mattoscio è il nuovo presidente

ASSOCIAZIONI

 

 

PESCARA – Sabato 16 settembre si è riunito nella sede dell’Aurum, a Pescara, il direttivo dell’Associazione “Abruzzesi nel Mondo” per l’elezione del nuovo presidente.  Dopo la relazione del presidente uscente e fondatore dell’Associazione, Nicola D’Orazio, l’assemblea ha eletto all’unanimità il prof. Nicola Mattoscio, ordinario di economia politica all’Univ. D’Annunzio, presidente dell’Associazione “Abruzzesi nel Mondo”. Vice presidente è stato eletto il dott. Antonio Bini mentre Nicola D’Orazio è stato acclamato Presidente onorario.

Un ringraziamento unanime da parte della direzione è andato a Nicola D’Orazio per il lavoro svolto durante tutti questi anni  ed al prof Mario Nardicchia, che negli ultimi tempi ha ricoperto l’incarico di presidente.

Dopo l’elezione Mattoscio ha dichiarato: “Sono onoratissimo di assumere l’incarico di presidente della prestigiosa Associazione Abruzzesi nel Mondo. Spero che, con il mio modesto contributo personale, un tema come quello dell’emigrazione possa essere ancora di più all’attenzione della vita pubblica e istituzionale abruzzese. Lo si deve alla memoria di una vera e propria epopea vissuta dagli abruzzesi e a una corretta visione del nostro futuro”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform