direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Zagabria ITA CRO Business Award 2022: premiati i migliori investitori italiani in Croazia

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Camera di Commercio Italo Croata in collaborazione con Ambasciata d’Italia

 

ZAGABRIA – Si è tenuta nei giorni scorsi  a Zagabria , presso il Westin Hotel, la quinta edizione di ITA CRO Business Award, organizzato dalla Camera di Commercio Italo Croata, in collaborazione con l’Ambasciata  d’Italia e con il supporto della Città di Zagabria

Premiati , come ogni anno, “i migliori investitori italiani in Croazia, che si distinguono per il loro business, che influisce non solo sull’aspetto economico ma anche sull’innovazione e sui nuovi posti di lavoro”, spiega la Camera di Commercio Italo Croata

I vincitori del premio di quest’anno sono S.C. metalne konstrukcije di Križevci, WAM group di Breznički Hum e Energy pellets di Delnice. Il premio è stato consegnato dal presidente onorario, ambasciatore d’Italia in Croazia Pierfrancesco Sacco e  dal vicepresidente della Camera di Commercio Alberto Gusella.

“Oggi siamo qui per celebrare i risultati del Sistema Italia in Croazia attraverso la premiazione di tre aziende selezionate, con la certezza d’aver fatto tanto e con la convinzione che assieme potremo moltiplicare i risultati finora ottenuti vincendo tutti”, ha affermato il vicepresidente della CCIC Gusella.

“Per più di otto anni  – ha detto l’ambasciatore Sacco  – ho fatto il consigliere economico-commerciale all’estero. Lasciatemi dire che i ponti più concreti, in cui ripongo maggior fiducia per quanto riguarda il futuro, la tessitura di rapporti e di relazioni, la crescita dell’economia e del benessere delle nostre società, fondamentalmente siete voi. Sono le imprese, gli imprenditori e i manager che generano la ricchezza vera, la ricchezza che si diffonde, che genera un ciclo di rapporti e di network a beneficio delle nostre società. Su queste premesse – ha rimarcato il diplomatico –   stiamo costruendo rapporti di nuova generazione tra Italia e Croazia. Rapporti aggiornati, molto ambiziosi in quanto ai loro obiettivi di strategicità, d’interazione tra i sistemi economici. Di nuovi spazi per piccole e medie imprese che dall’Italia vogliano venire in Croazia e che qui possono fare affidamento su una comunità d’affari italo-croata vivace e ben rappresentata come quella raccolta dalla Camera in questa sala questa sera”, ha terminato l’ambasciatore Sacco.

Nel corso dell’evento la  compagnia Danza d’Autore di Roma si esibita nello spettacolo Le gocce dell’infinito con la cantante Lorella Fabrizi e il ballerino Kevin Arduini.

A chiusura, la sfilata di moda del brand croato Duchess women’s wear, “altro esempio dell’eccellente storia italo-croata – si sottolinea dalla Camera di Commercio – Oltre al design eccellente e creativo dalla Croazia, Duchessa è conosciuta per l’utilizzo di materiali italiani”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform