AMBIENTE
WASHINGTON DC (USA) – Nella splendida cornice di Villa Firenze, residenza ufficiale dell’Ambasciatrice d’Italia a Washington DC, si è tenuto l’evento “Sustainability and Energy Transition: Inclusion as the way forward to COP26” organizzato su iniziativa di “Out in Energy”, gruppo LGBTQI+ dell’Atlantic Council composto da professionisti del mondo pubblico e privato attivi nel settore energetico.
La discussione, alla presenza anche dell’Ambasciatrice britannica Karen Pierce e di Kathryn Huff, Acting Assistant Secretary presso il Dipartimento all’energia USA, si è incentrata sull’importanza di inclusione e diversità nel settore energetico per assicurare una transizione energetica sostenibile.
“Il mondo è in una fase critica nella lotta contro i cambiamenti climatici per raggiungere gli obiettivi dell’Agenza 2030,” ha detto l’Ambasciatrice Mariangela Zappia nel dare il benvenuto agli ospiti. “I nostri sforzi sono destinati a fallire se non coinvolgono tutti gli attori sociali in questo processo e siamo fermamente convinti che la diversità sia essenziale per assicurare una leadership sostenibile ed efficace”. (Inform)