direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Vaughan la seconda edizione dell’Italian Contemporary Film Festival Junior

CINEMA

L’iniziativa dedicata ai più giovani si svolgerà dal 10 al 16 maggio e sarà seguita dalla terza edizione dell’Italian Contemporary Film Festival (12-20 giugno)

TORONTO – Si svolgerà dal 10 al 16 maggio a Vaughan la seconda edizione dell’Italian Contemporary Film Festival Junior (Icff), iniziativa che presenta una serie di pellicole italiane rivolte al mondo dei più piccoli e dei giovanissimi.

I film presentati nelle sale del TIFF Bell Lightbox e del Colossus di Vaughan saranno: “Pinocchio” di Enzo D’Alò – in anteprima canadese; “La prima neve” di Andrea Segre; “Amori elementari” di Sergio Basso – co-produzione Italia-Russia in anteprima internazionale; “Gladiatori di Roma” di Iginio Straffi; “Il sole dentro” di Paolo Bianchini; “Salvatore – questa è la vita” di Gian Paolo Cugno.

Si tratta di pellicole scelte in base al loro valore educativo e formativo, così da offrire ai ragazzi dai 9 ai 18 anni un’importante occasione di confronto e di crescita culturale, contribuendo sia alla loro educazione mediatica che al rafforzamento delle competenze linguistiche dell’italiano, in linea con gli obiettivi del sistema scolastico dell’Ontario.

Previste inoltre attività affiancate alle proiezioni e pianificate dagli insegnati attraverso materiali forniti a scopo pedagogico ed interventi di registi ed ospiti speciali, presenti di persona o in videoconferenza. Il regista Sergio Basso, direttamente dall’Italia, sarà presente in sala per dialogare con il pubblico. Per informazioni: www.icff.ca/junior.

Alla manifestazione seguirà la terza edizione dell’Italian Contemporary Film Festival, in programma dal 12 al 20 giugno. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform