direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Vancouver una serata letteraria con lo scrittore italo-canadese Vittorino Dal Cengio

APPUNTAMENTI

Il 5 febbraio, all’Italian Cultural Centre, verranno presentati i due libri che ripercorrono le vicende della famiglia dell’autore nella Prima e  Seconda Guerra Mondiale

 

VANCOUVER – Verranno presentati il 5 febbraio alle ore 18.30 presso l’Italian Cultural Centre di Vancouver (The Museum, 3075 Slocan Street) i due libri di Vittorino Dal Cengio intitolati “Come niente fosse” e “Il Moroso della Rissa”.

Si stratta di due racconti in cui lo scrittore italo-canadese ripercorre le vicende della sua famiglia nel contesto di Prima e Seconda Guerra Mondiale, presentando la storia di grandi eventi così come si intreccia nelle singole vicende familiari in più generazioni.

Vittorino Dal Cengio ha pubblicato nel corso degli anni Ottanta alcuni libri sulle escursioni nelle Dolomiti, articoli e racconti per riviste e giornali italiani in Canada. Dal 2008 si dedica alla scrittura di temi di carattere storico e sociale. È emigrato in Canada nel 1977, seguendo lo spirito di avventura maturato in lui nel corso del suo servizio militare nel Corpo degli Alpini italiano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform