direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Toronto “Pranzo con Marchionne” per le zone colpite dal terremoto in Centro Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

All’iniziativa erano presenti anche il premier canadese Justin Trudeau e la parlamentare Fucsia Fitzgerald Nissoli (ripartizione America settentrionale e centrale)

 

TORONTO – Si è svolto a Toronto il “Pranzo con Sergio Marchionne”, evento conclusivo della  campagna di raccolta fondi organizzata da “The Italy Earthquake Relief Fund” (TIERF) in favore delle zone terremotate del Centro Italia.

Tra i partecipanti, insieme a Sergio Marchionne, il premier canadese Justin Trudeau, il primo ministro dell’Ontario, Kathleen Wynne, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, quello di Norcia, Nicola Alemanno e la parlamentare Angela Fucsia Fitzgerald Nissoli, eletta nella ripartizione America settentrionale e centrale.

“Conosciamo tutti la generosità degli italiani all’estero – ha affermato, a margine dell’evento, Nissoli – e l’apprensione che tutti abbiamo avuto quando abbiamo visto le immagini dei disastri che si sono abbattuti sull’Italia centrale, quando le immagini del dolore e delle macerie ne hanno espresso le dimensioni. Questa nostra apprensione si è sempre trasformata in vicinanza a chi sta in madrepatria e soffre ed anche questa volta ci ritroviamo insieme per esprimere in maniera tangibile la nostra solidarietà alle terre dei nostri padri”.

“E’ necessario ricostruire non solo gli edifici ma anche il tessuto economico e sociale – ha precisato Nissoli – e spero che l’impegno che oggi, qui a Toronto, viene profuso possa dare buoni frutti per una ricostruzione in grado di guardare al futuro”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform