direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Toronto la chiusura dell’Italian Contemporary Film Festival con Nicola Piovani

APPUNTAMENTI

Il 22 giugno “La Musica è Pericolosa”, serata-evento organizzata in collaborazione con l’ Ambasciata d’Italia, il Consolato generale d’Italia in Toronto, l’IIC e il TD Toronto Jazz Festival

 

TORONTO – Nicola Piovani, vincitore del Premio Oscar 1999 per la Migliore Colonna Sonora per il film La Vita è Bella, diretto da Roberto Benigni, sarà a Toronto il prossimo 20 giugno per un evento organizzato dall’Italian Contemporary Film Festival in collaborazione con l’ Ambasciata italiana in Canada, il Consolato generale d’Italia in Toronto, l’Istituto Italiano di Cultura e il TD Toronto Jazz Festival.

Il titolo dell’evento è La Musica è Pericolosa – Music is Dangerous, ispirato all’omonima autobiografia pubblicata nel 2014. Il maestro si esibirà al pianoforte, accompagnato da una piccola orchestra, presso il TIFF Bell Lightbox di Toronto.

Piovani riproporrà una carrellata dei suoi successi più noti, realizzati nell’arco di ben cinque decenni di carriera, oltre a vari brani inediti. Ogni performance sarà preceduta da una piccola introduzione da parte del premio Oscar, che racconterà vari aspetti delle sue collaborazioni con alcuni fra i più importanti registi cinematografici della storia.

L’evento si svolgerà nell’ambito della manifestazione Fare Cinema, promossa su iniziativa del Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale, chiuderà l’Italian Contemporary Film Festival e coinciderà anche con l’inaugurazione del TD Jazz Festival, e del programma estivo dell’IIC di Toronto.

Piovani riceverà – nel corso della cerimonia di chiusura del Festival – il prestigioso premio ICFF Lifetime Achievement Award 2019, in passato andato a personaggi del calibro di Al Pacino, Claudia Cardinale, Roberto Benigni e Carlo Verdone. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform