direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Squillace Lido (Catanzaro) Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

FONDAZIONE MIGRANTES

Domenica 15 settembre

CATANZARO – Avrà luogo domenica, 15 Settembre, presso la Piazza San Nicola di Squillace Lido, la Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato 2019.  Diverse le attività organizzate dall’Ufficio Migrantes della diocesi di Catanzaro-Squillace e dalla Fondazione Città Solidale Onlus. Ad introdurre la giornata la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone e a seguire musica e animazione a cura dei beneficiari dei SIPROIMI di Girifalco e Gasperina.

Dice Padre Piero Puglisi, direttore dell’ufficio Migrantes della diocesi e Presidente di Città Solidale: “Il nostro lavoro in diocesi, e particolarmente nelle nostre strutture di accoglienza, è finalizzato ad offrire opportunità a centinaia di persone con disagio, anche persone straniere. In questo anno, questa manifestazione assume un’importanza particolare per noi che lavoriamo per i migranti perché, nel contesto socio-politico che stiamo vivendo, è importante ribadire e dimostrare che, attraverso percorsi di vera e sana integrazione sul territorio, la presenza e l’integrazione dei migranti può arricchire l’intera società e, dunque, ogni persona”.

A conclusione della serata verranno rilasciate in cielo 4 lanterne che simboleggiano le quattro azioni individuate dal Santo Padre per la Giornata Mondiale del Migrante e Rifugiato dello scorso anno: accogliere, proteggere, promuovere e integrare. (Migrantes online /Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform