giovedì, 28 Febbraio, 2013 in
NOTIZIE INFORM
APPUNTAMENTI
Segnalata dall’IIC di Shanghai
Allo Shanghai Italian Center la presentazione del tour “Roberto Bolle and Friends Gala”
Un’iniziativa organizzata il 4 marzo dal Consolato generale d’Italia
SHANGHAI – Il Consolato generale d’Italia a Shanghai organizza il 4 marzo alle ore 16 presso lo Shanghai Italian Center una conferenza stampa per la presentazione del tour “Roberto Bolle and Friends Gala”, esibizione dell’étoile del Teatro della Scala di Milano che dal 2008 riscuote molto successo, portando la danza anche in luoghi insoliti.
Introdurrà l’incontro – in lingua italiana – il console italiano Vincenzo de Luca.
Formatosi alla Scuola del Teatro della Scala di Milano, Roberto Bolle ha danzato in tutti i maggiori teatri del mondo e con le compagnie più prestigiose, tra le quali l’American Ballet Theatre, il Balletto dell’Opéra di Parigi, il Balletto del Bol’šoj e del Mariinskij-Kirov, il Royal Ballet. È inoltre “ambasciatore di buona volontà” per l’Unicef, collabora con il Fondo per l’Ambiente Italiano (Fai) e nel marzo 2009 è stato nominato “Young Global Leader” dal World Economic Forum di Davos.
Nel 2012 è stato insignito del titolo di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” conferitogli dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in virtù dei meriti acquisiti verso il Paese in campo culturale. (Inform)