direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“A scuola di cucina by Go Italy” , corso di cucina italiana a Basilea

CORSI

Promosso dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera

 

Iscrizioni entro il 1° marzo

 

BASILEA – La Camera di Commercio italiana per la Svizzera con Go-Italy propone per la prossima primavera un nuovo corso di cucina in lingua italiana (con interprete in tedesco), per la la prima volta a Basilea.

Scopo del corso – che è segnalato dal Consolato d’Italia in Basilea – è fornire le conoscenze di base per imparare a cucinare da soli piatti classici della tradizione italiana ed altri semplici, equilibrati e, allo stesso tempo, divertenti.

Verranno infatti illustrati i giusti ingredienti e verranno insegnati gli abbinamenti ideali, anche con i vini più appropriati, grazie alla presenza di un sommelier. Una nota nutrizionista spiegherà come cucinare dei piatti leggeri, gustosi e nutrienti senza un eccessivo impiego di calorie. Infine due lezioni speciali: una dedicata alla creazione di un apposito menù di Pasqua e in quella finale… saranno i corsisti a cucinare per gli ospiti.

Il corso avrà inizio il 15 marzo e terminerà il 30 maggio. Si strutturerà in un pacchetto composto da 10 lezioni che si svolgeranno il mercoledì dalle 18 alle 22 presso la sala cucina dell’ Alte Markthalle di Basilea. (Steinentorberg 20).

Ultimo giorno utile per iscriversi al corso è il 1° marzo. (Per tutte le informazioni si veda http://www.ccisweb.com/IT/corsi.aspx) (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform