direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A San Paolo un incontro degli imprenditori italiani insediati in Brasile insieme al futuro Ambasciatore del Brasile a Roma, Helio Vitor Ramos Filho

RETE CONSOLARE

Organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia e dal Consolato Generale d’Italia a San Paolo

 

 

SAN PAOLO – Nelle scorse settimane si è tenuto, presso la sede del CIEE a San Paolo, un incontro degli imprenditori italiani insediati in Brasile insieme al futuro Ambasciatore del Brasile a Roma, Helio Vitor Ramos Filho. L’incontro, a cui ha preso parte il Console Generale d’Italia a Porto Alegre, Roberto Bortot, é stato organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Brasilia e dal Consolato Generale d’Italia a San Paolo. L’obiettivo dell’incontro é stato quello di avvicinare il diplomatico agli imprenditori italiani, incentivando e rafforzando le relazioni economiche e commerciali fra i due Paesi. L’Ambasciatore d’Italia a Brasilia, Antonio Bernardini, ha ribadito che diverse imprese italiane sono interessate a investire in Brasile: in tal senso l’accordo di libero commercio, stipulato fra il Mercosul e l’Unione europea, contribuirà a incrementare la presenza economica dell’Italia in Brasile, dando spazio, attraverso la riduzione delle tariffe, a settori oggi meno presenti, come il design.

Helio Vitor Ramos Filho prenderá servizio presso l’Ambasciata del Brasile a Roma il prossimo 23 settembre. Il diplomatico é stato primo segretario e consigliere dell’Ambasciata del Brasile a Washingtron, fra il 1995 e il 1999, Ministro consigliere dell’Ambasciata del Brasile a Lisbona e rappresentante della comunitá dei paesi di lingua portoghese, dal 2004 al 2006; infine Console Generale del Brasile a Miami, dal 2011 al 2016. In Brasile, Helio Vitor Ramos Filho ha coperto incarichi presso il Ministero delle Miniere ed Energia e dal 2016 é assistente del Presidente della Camera dei Deputati, Rodrigo Maia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform