direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A San Paolo del Brasile, recital del soprano Maria Pia Piscitelli

MUSICA

Il 20 dicembre

SAN PAOLO –Mercoledì 20 dicembre alle ore 20 è in programma a San Paolo del Brasile, presso la Sala do Conservatório (Praça das Artes – Avenida São João, 281), un recital del soprano Maria Pia Piscitelli che prevede arie da varie opere: Roberto Devereux di Gaetano Donizetti, Tosca di Giacomo Puccini, Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea, Andrea Chenier di Umberto Giordano.

Il soprano si esibirà in due duetti con il tenore brasiliano Richard Bauer. Il maestro André Dos Santos, diplomato all’Opera di Parigi, vincitore di diversi premi internazionali, accompagnerà gli artisti al pianoforte.

Maria Pia Piscitelli si esibisce regolarmente alla Scala di Milano, all’Opera di Vienna, all’Opera di Berlino, al Colón di Buenos Aires, al Gran Teatro del Liceu di Barcellona, al Teatro Real di Madrid, al San Carlo di Napoli e in tutte le principali sale da concerto europee.

Il recital è organizzato da Fundação Theatro Municipal de São Paulo in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform