direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A San Gallo sabato 11 incontro con Franco La Torre

APPUNTAMENTI

Al Centro Culturale Italiano un’iniziativa di legalità organizzata in collaborazione con il locale Comites e con il patrocinio  dell’Ambasciata d’Italia in Berna

 

SAN GALLO – Il Centro Culturale Italiano di San Gallo (Unterer Graben 1) ospiterà sabato 11 novembre alle ore 10.30 l’incontro con Franco La Torre, giornalista e politico, sul tema “Gli uomini passano, le idee restano” (Giovanni Falcone).

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il locale Comites e con il patrocinio  dell’Ambasciata d’Italia in Berna nell’ambito del progetto “Conoscere le Istituzioni Repubblicane Italiane” promosso dal Comites in collaborazione con il Centro Culturale Italiano.

Franco La Torre è figlio di Pio La Torre, deputato del Pci e primo parlamentare ucciso da Cosa Nostra, in un agguato a Palermo il 30 aprile 1982. La legge Rognoni-La Torre, strumento decisivo nella lotta alla mafia, nasce grazie al suo sacrificio e all’impegno di tutta una vita.

Già presidente della Consulta Antimafie della Provincia di Roma, Franco La Torre è membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio della Legalità della Fillea, del Comitato dei Garanti di SOS Impresa, associazione contro il racket e le estorsioni e della Commissione consultiva permanente di “Avviso Pubblico” – Associazione di enti locali e regionali per la formazione civile contro le mafie. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform