direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Saarbrücken il concerto dei mandolinisti italiani dell’Hathor Plectrum Quartet

EVENTI

Con il sostegno della Direzione generale per gli Italiani all’estero del Maeci

Il 31 maggio, nell’ambito delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana realizzate dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte

 

SAARBRÜCKEN – In programma il 31 maggio alle ore 19 presso la Saarländische Rundfunk di  Saarbrücken il concerto dei mandolinisti pugliesi dell’Hathor Plectrum Quartet, esibizione che verrà diffusa radiofonicamente dalla SR, l’emittente radio pubblica della Saar.

A dare il benvenuto musicale al quartetto l’orchestra giovanile dei mandolinisti del Saarland, “Saarländisches Jugendzupforchester”.

Il quartetto classico a plettro, con i mandolini di Antonio Schiavone e Roberto Bascià, la mandola di Sergio Vacca e la chitarra di Vito Mannarini, con il tenore Aldo Gallone, presenteranno un repertorio di musica classica popolare italiana.

La realizzazione del concerto radiofonico è frutto della collaborazione tra il Consolato generale a Francoforte e l’ente radiotelevisivo Saarländischer Rundfunk, grazie alla quale, ormai da decenni, è messa in onda la trasmissione radiofonica la “Mezz’Ora Italiana”.

Il concerto dal vivo – i posti sono limitati, necessaria la prenotazione -sarà inciso nello studio sinfonico della Radio saarrese, in cui le più rinomate orchestre classiche della Germania hanno già realizzato le proprie registrazioni.

La manifestazione, sostenuta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rientra nell’arco dei festeggiamenti in occasione della nostra Festa della Repubblica ed è stata ideata in sintonia con il Comites di Francoforte ed il Comites di Saarbrücken. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform