direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Rosario monologo teatrale per il 40° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini

APPUNTAMENTI

Il Consolato generale organizza sabato 14 marzo presso la Biblioteca argentina Dr. Juan Álvarez   “Pasolini: una vita morale” di Carlo Mega

 

ROSARIO – Andrà in scena presso la Biblioteca argentina Dr. Juan Álvarez di Rosario (Presidente Roca 731) sabato 14 marzo alle ore 19 il monologo teatrale di Carlo Mega “Pasolini: una vita morale”, iniziativa organizzata dal Consolato generale d’Italia in collaborazione con la Municipalità di Rosario per il 40° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini.

Lo spettacolo propone un incontro con le idee di Pasolini, uno degli intellettuali italiani più apprezzati dal pubblico argentino e che ha influenzato un’intera generazione di artisti, registi e scrittori locali. Qui l’attore è soltanto “veicolo vivente del testo”, è la voce stessa del poeta. Un video propone un’intervista a Sergio Citti, regista e collaboratore di Pasolini, sulla sua tragica morte. Precedono una lettura scenica di poesie e altri testi di Pasolini, che si alternano alla proiezione di immagini e musiche. Lo spettacolo è presentato nell’ambito delle iniziative legate all’Anno dell’Italia in America latina. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform