direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Rosario la Famiglia Veneta chiude il ciclo “Colectividades al Concejo”

ASSOCIAZIONI

Organizzati dal Consiglio Comunale della città argentina incontri di presentazione delle attività delle  Associazioni di comunità straniere

 

 

ROSARIO – Venerdì 30 ottobre, con la presentazione della Famiglia Veneta di Rosario, si è chiuso il ciclo  “Colectividades al Concejo”, organizzato dalla Presidenza e dalla Direzione “Participación Ciudadana” del Consiglio Comunale di Rosario,

La serata è iniziata con l’intervento del presidente del Consiglio Comunale Miguel Zamarini, che ha dato il benvenuto alla Famiglia Veneta e  si è detto molto soddisfatto del successo di questo ciclo di presentazione – ogni vernerdì – delle attività delle associazioni delle comunità straniere nel Palazzo del Consiglio Comunale, augurando che si ripeta l’anno prossimo. Il presidente Zamarini era accompagnato dal consigliere comunale Carlos Cossia.

E’ poi intervenuto il presidente della Famiglia Veneta Mariano Gazzola, che ha ringraziato a sua volta il Consiglio Comunale per l’apertura verso le associazioni delle comunità straniere, e poi ha spiegato le attività dell’Associazione.

 Il presidente del Consiglio Zamarini, con il consigliere comunale Cossia e il presidente  della Famiglia Veneta Gazzola hanno consegnato “diplomi di benemerenza” a soci dell’Associazione  che si sono distinti nel loro lavoro di volontariato nel sodalizio .

Si sono esibiti il Coro Veneto dell’Associazione che ha presentato brani corali della tradizione veneta e il Gruppo Le Mascherate con la presentazione delle più tipiche maschere del Carnevale, raccogliendo l’applauso del numeroso pubblico presente.

La serata si è chiusa con un brindisi, al quale ha partecipato anche il presidente del Comites di  Rosario Franco Tirelli.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform