direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Roma, Palazzo Giustiniani, il 24 novembre “Carlo Levi. Senatore, scrittore e pittore a 40 anni dalla morte. Uno sguardo partecipato sull’emigrazione italiana”

CONVEGNI

 

Promossa dal presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato Claudio Micheloni, l’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Filef e la Fclis

 

ROMA – “Carlo Levi. Senatore, scrittore e pittore a 40 anni dalla morte. Uno sguardo partecipato sull’emigrazione italiana” .E’ il titolo del convegno si terrà a Roma il 24 novembre, dalle 14.00 ,nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, residenza ufficiale del Presidente del Senato della Repubblica (Via della Dogana Vecchia, 29).

Il convegno è promosso dal presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato, Claudio Micheloni. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Filef e la Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (Fclis), intende ricordare la figura di Carlo Levi, fondatore della Filef ed è la prima di altre iniziative convegnistiche che si realizzeranno nel mese di dicembre anche a Torino, Reggio Emilia, Salerno, Matera e a Bari (febbraio 2016), organizzate dalla Filef con la collaborazione di altre fondazioni e associazioni

Ad aprire i lavori del convegno a Palazzo Giustiniani sarà il presidente del Senato Pietro Grasso. Interverranno interverranno il senatore della circoscrizione Estero Claudio Micheloni, Mario Tronti, senatore e filosofo, l’on. Francesco Calvanese, presidente nazionale della Filef, Maurizio Spallaccini, vice presidente della Federazione Colonie Libere Italiane in Svizzera ), ed Enrico Pugliese, professore emerito di Sociologia dell’Università La Sapienza.

L’attore Alfonso Liguori leggerà alcuni passi tratti da “Carlo Levi. Discorsi parlamentari” (Il Mulino, 2003).(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform