APPUNTAMENTI
A cura del centro studi Idos e Confronti, l’11 aprile un incontro dedicato al nuovo numero della rivista “Affari Sociali Internazionali”
ROMA – Verrà presentato l’11 aprile alle ore 17 presso la Facoltà Valdese di Teologia di Roma (Aula Magna, V. Pietro Cossa 42) il numero 1-4, della rivista “Affari Sociali Internazionali” (Nuova Serie, anno VI) intitolato “La tolleranza religiosa dall’Impero romano ad oggi”.
Previsti i saluti di Daniele Garrone, professore di Antico Testamento alla Facoltà Valdese di Teologia e l’introduzione di Claudio Paravati, direttore del Centro studi Confronti.
La ricerca – il cui oggetto è il titolo della Rivista – sarà presentata da Franco Pittau, presidente onorario del Centro studi e ricerche Idos.
Seguiranno gli interventi di commento di Ejaz Ahmad, giornalista e direttore rivista «Azad»; Mariangela Falà, presidente delal Fondazione Maitreya, Istituto di Cultura Buddhista; Maria Immacolata Macioti, coordinatrice de «La Critica Sociologica»; Alessandro Saggioro, professore all’Università di Roma – Sapienza e presidente di “King Hamad” for Inter-Faith dialogue and peaceful coexistence. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Idos, Luca Di Sciullo.
Coordina i lavori il vice presidente di Idos, Antonio Ricci. (Inform)