direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Roma dal 19 al 21 novembre la seconda Conferenza internazionale sulla nutrizione

CONFERENZA INTERNAZIONALE  SULLA NUTRIZIONE

Organizzata da Fao e Oms

 

Giovedì  l’intervento di papa Francesco. Italia rappresentata dai ministri Gentiloni, Martina e Lorenzin

 

ROMA – Dal 19 al 21 novembre si svolgerà a Roma, nella sede della Fao,   la seconda Conferenza internazionale  sulla nutrizione. La Conferenza è organizzata dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Il tema centrale delle discussioni di alto livello sarà come affrontare il “molteplice problema” della fame, della sottonutrizione, della carenza di micronutrienti e dell’obesità.

Parteciperanno rappresentanti da più di 190 paesi . Presenti più di 100 ministri dell’agricoltura, della salute e di altri settori: l’Italia sarà rappresentata dal ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale Paolo Gentiloni (che interverrà il 19 e il 21 novembre), dal ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, e dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Il 20 novembre interverrà alla Conferenza papa Francesco.

Ai lavori, agenzie Onu organizzazioni intergovernative, membri della società civile, fondazioni, settore privato ed altri settori, la regina Letizia di Spagna, re Letsie III del Lesotho, Sheikh Hasina primo ministro del Bangladesh, Melinda Gates, Jeffrey Sachs ed altri esperti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform