DIPLOMAZIA E DINTORNI
Domani alle ore 20
Si parlerà di religione, pace e diplomazia
ROMA – La settima puntata della nuova serie del programma radiofonico di Radio Luiss “Diplomazia e Dintorni” andrà in onda domani 2 dicembre alle ore 20.
L’ospite della puntata sarà un altro diplomatico scrittore: Pasquale Ferrara, attualmente segretario generale dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole.
Con lui verranno affrontati i temi che sono trattati dai suoi due ultimi libri da poco in libreria: “La politica inframondiale” e “Religioni e relazioni internazionali” entrambi pubblicati dalla casa editrice Città Nuova. La trasmissione sarà l’occasione per analizzare con Ferrara non solo come è cambiato lo scenario della politica internazionale e dei suoi attori nell’era della post-globalizzazione, ma anche per approfondire il nesso esistente fra diplomazia e religioni.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul blog di Pasquale Ferrara: Unum Multiplex
Tutte le precedenti puntate di Diplomazia e Dintorni possono essere riascoltate sul sito http://diplomaziaedintorni.wordpress.com . Per inviare domande al programma scrivere adiplomaziaedintorni@gmail.com (Inform)