direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Praga la decima edizione della “Notte della letteratura”, letture pubbliche in luoghi insoliti

APPUNTAMENTI

L’Italia rappresentata dal romanzo “Montedidio” di Erri De Luca. L’iniziativa, prevista l’11 maggio, è realizzata in collaborazione con l’IIC

 

PRAGA – L’Istituto Italiano di Cultura di Praga segnala l’appuntamento con la letteratura italiana che si svolgerà nell’ambito della decima edizione della “Notte della letteratura” in programma l’11 maggio in diverse aree della città, scenario di letture di brani della letteratura europea tradotti in ceco.

L’Italia sarà rappresentata dal romanzo “Montedidio” di Erri De Luca, tradotto per l’editore Pistorius & Olšanská da Kateřina Vinšová, i cui brani verranno letti nella sezione italiana prevista dalle ore 18 alle 23 presso la Danube House (via Karolinska 4). Sarà l’attore Ivan Lupták a recitare un brano per l’occasione, organizzata dai Centri Cechi in collaborazione con il cluster EUNIC (European Union National Institutes for Culture) e l’IIC. L’ingresso è libero.

Attraverso una rapida successione di quadri narrativi, De Luca affronta nel suo romanzo il tema del passaggio dall’infanzia all’adolescenza nei vicoli di una Napoli trasfigurata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform