direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Praga dal 10 al 14 dicembre la XII edizione del MittelCinemaFest (Festival Mitteleuropeo del Cinema italiano)

CINEMA

Una rassegna organizzata da Ambasciata d’Italia e IIC presso il Cinema Lucerna

 

PRAGA – Si svolgerà dal 10 al 14 dicembre presso il Cinema Lucerna di Praga la XII edizione del MittelCinemaFest  (Festival Mitteleuropeo del Cinema italiano), rassegna che offre un selezione di film italiani recenti organizzata da Ambasciata d’Italia e Istituto Italiano di Cultura in loco.

Un’iniziativa tesa ad offrire una panoramica dei diversi aspetti della società italiana di oggi: la partecipazione collettiva, il problema dell’occupazione giovanile, la precarietà del mondo del lavoro, i rapporti tra genitori e figli e tra le generazioni. Otto i titoli che verranno presentati: Smetto quando voglio, I nostri ragazzi, La mafia uccide solo d’estate, Più buio di mezzanotte, Il capitale umano, Il giovane favoloso, In grazia di Dio, Anime nere.

Collaborano all’iniziativa anche la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, l’Istituto Luce Cinecittà, l’Italian Business Center, il Progetto Repubblica Ceca, la Fondazione Eleutheria, Alchymist di Praga, UniCredit Bank, Ferrero, Il Mulino. Per informazioni: www.mittelcinemafest.cz; www.iicpraga.esteri.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform