direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Pozzuoli la rassegna di cortometraggi al femminile “A Corto di Donne”

CINEMA

La VII edizione, in programma dal 10 al 13 aprile, sarà presentata il 5 a Palazzo Toledo

NAPOLI – Verrà presentata sabato 5 aprile a Pozzuoli (Palazzo Toledo, via Ragnisco, 29) la VII edizione di “A Corto di Donne”, rassegna di cortometraggi al femminile in programma dal 10 al 13 aprile prossimi. Uno spazio di confronto dedicato alle filmmaker di tutto il mondo che esprimono, attraverso un linguaggio cinematografico di sperimentazione e innovazione, un punto di vista originale e creativo sulla società e i fenomeni del nostro tempo.

Alla presentazione interverranno il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, l’assessore alla Cultura Franco Fumo, Raimondo Vadilonga, commissario dell’Azienda autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo di Pozzuoli, Adele Pandolfi e Giuseppe Borrone, direttori artistici della manifestazione, Rossana Maccario e Aldo Mobilio, direttori organizzativi.

Sono 42 le pellicole selezionate tra gli oltre 400 corti iscritti a partecipare da 62 Paesi del mondo che concorreranno per il premio al miglior cortometraggio suddivise per le categorie animazione, documentari, fiction, sperimentale e giudicate da giurie tecniche formate da esponenti del mondo del cinema, della cultura e dello spettacolo.

L’elenco completo dei cortometraggi finalisti e il programma del festival è disponibile sul sito www.acortodidonne.it.

Organizzata dal Comune di Pozzuoli e dalle associazioni culturali “Diálogos”, “Quicampiflegrei” e “Coordinamento Donne Area Flegrea”, la rassegna è patrocinata da: Regione Campania; Provincia di Napoli; Azienda Autonoma Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli; Consigliera di Parità della Provincia di Napoli; Università degli Studi di Napoli Federico II; Università degli Studi Suor Orsola Benincasa; Accademia di Belle Arti di Napoli; Institut Français Napoli; Goethe Institut; Pari e Dispari – Sportello Pari Opportunità del Comune di Napoli presso l’Università Suor Orsola Benincasa; Laboratorio interdisciplinare Donne Genere e Formazione “DGF” presso il Dipartimento di Studi Umanistici Università degli Studi di Napoli Federico II; Dottorato di Ricerca in Studi di Genere – Università degli Studi di Napoli Federico II. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform