direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Pescara e Giulianova, la presentazione de libro di Dom Serafini “I Messaggeri dell’Abruzzo nel Mondo”

ITALIANI ALL’ESTERO

PESCARA – Si è svolta il 25 e 26 luglio, prima a Pescara e poi Giulianova, la presentazione del nuovo libro di Dom Serafini “I Messaggeri dell’Abruzzo nel Mondo”.

Presente all’evento di Pescara anche Paolo Esposito, direttore dell’Universitá GSSI dell’Aquila, che ha descritto il libro come una guida per chi vorrebbe far carriera all’estero. Hanno partecipato inoltre alcuni dei personaggi le cui vicende sono state raccontate nel volume – provenienti da Germania, Perù, Usa e Belgio – che a viva voce hanno raccontato la loro esperienza di emigrazione. A seguire una lettura da parte della scrittrice Cristina Mosca e del giornalista Claudio Valente. La presentazione si è conclusa con un messaggio dell’esperto di emigrazione Generoso D’Agnese ed un rinfresco offerto dall’executive chef  Rosanna De Michele, rientrata a Vasto da New York City, la cui biografia è anch’essa inclusa nel libro.

A Giulianova il libro è stato presentato presso il locale Circolo Nautico dal medico chirurgo e nutrizionista Pietro Campanaro, mentre a leggere le esperienze di due personaggi sono stati sempre Cristina Mosca ed il giornalista Walter De Berardinis. Erano presenti nove dei personaggi descritti nel libro (uno rappresentato dal padre ed uno dal fratello) provenienti da Usa, Gran Bretagna, Emirati Arabi, Hong Kong, Giappone e Venezuela. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform