direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Perugia l’8 e 9 settembre gli Avanti Tutta Days

EVENTI

Presidente Marini, “alla sesta edizione una manifestazione che promuove lo sport e un sano stile di vita per il benessere della comunità”

PERUGIA – “Una manifestazione che, anche attraverso momenti di divertimento, riesce a trasmettere il messaggio dell’importanza dello sport e dello stile di vita sano per il benessere dei cittadini”: lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nel corso della presentazione degli Avanti Tutta Days in programma a Perugia l’8 e il 9 settembre.

All’incontro con la stampa sono intervenuti il fondatore della onlus Leonardo Cenci, la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Donatella Porzi, il sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’organizzatore Francesco D’Arcangelo.

  “Le istituzioni – ha detto la presidente Marini – sostengono convintamente quest’evento che, ormai, rappresenta un appuntamento non solo per la città di Perugia, ma a livello regionale. Grazie al lavoro di molti volontari e al coinvolgimento di sponsor e di altre realtà sportive e culturali, Avanti Tutta Days è arrivato alla sesta edizione trasmettendo con intelligenza la cultura dell’importanza dell’adozione di uno stile di vita sano e della pratica sportiva, non solo per coloro che praticano lo sport a livello agonistico, ma per tutti i cittadini”.

“Veicolare questo messaggio per Avanti Tutta è diventata quasi la missione centrale – ha concluso la presidente –  e di questo dobbiamo ringraziare Leonardo Cenci che ha messo a disposizione la sua esperienza con la convinzione che potesse diventare un metodo utile a tutti, ma anche, laddove è possibile, per favorire la cura delle persone con patologie e migliorarne la qualità della vita. Un messaggio che è in piena sintonia con le finalità delle istituzioni che si occupano della salute pubblica che non deve essere vista solo nell’ottica della cura, ma integrata con azioni di prevenzione”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform