direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Pechino il concerto per pianoforte di Giulia Mazzoni

APPUNTAMENTI

All’IIC, il 19 luglio

 

PECHINO – In programma venerdì 19 luglio alle ore 19 all’auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino il concerto per pianoforte di Giulia Mazzoni, a ingresso libero.

Giulia Mazzoni ha studiato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e nel 2013 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Giocando con i bottoni”, contenente 14 composizioni inedite per pianoforte solo, che si muovono tra tradizione classica e musica pop.

Nel 2014 ha calcato il prestigioso palco del Ravello Festival e tra il 2013 e il 2015 si è esibita in numerosi concerti, tra cui quelli al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. “Giocando con i bottoni” è stato pubblicato e distribuito anche in Cina, paese dove l’artista ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica con un tour di 5 date tutte “sold out” nelle città di Tianjin, Xi’an, Chongqing, Shanghai e Wuhan.

Ad ottobre 2016 è uscito il suo ultimo album “Room 2401”, all’interno del quale sono presenti 12 brani inediti + 3 bonus tracks e una prestigiosa collaborazione con il Maestro Michael Nyman nel brano “The departure”. Nel 2016, oltre ai tanti concerti tenuti nel suo tour italiano, è stata protagonista della rassegna “Piano City” a Milano e del festival “Naturalmente Pianoforte” a Pratovecchio Stia (Arezzo). A gennaio 2018 è tornata per la seconda volta in Asia, con un tour partito da Taiwan, che ha l’ha portata a suonare in teatri di grande prestigio come il Taoyuan City Performing Arts Center di Taiwan e il Tianjin Jiwan Grand Theater. L’album “Room 2401” è stato pubblicato in Cina da Sony Music China. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform