direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A partire dal 15 febbraio a Neuchâtel un servizio di funzionario itinerante su appuntamento per la raccolta delle impronte digitali e il rilascio del passaporto

ITALIANI ALL’ESTERO

Ambasciata d’Italia a Berna

I dettagli del servizio a cadenza mensile,  elaborato su impulso delle Colonie Libere Italiane di Neuchâtel, saranno pubblicati sul sito dell’Ambasciata

 

BERNA – L’Ambasciata d’Italia in Svizzera informa che, a partire dal 15 febbraio 2017, verrà attivato a Neuchâtel un servizio di funzionario itinerante che, su appuntamento, provvederà alla raccolta delle impronte digitali per il rilascio del passaporto, alla ricezione delle richieste ed alla consegna delle carte d’identità ed alla ricezione degli atti di assenso. Ulteriori servizi potranno venire aggiunti in futuro. Il servizio, elaborato su impulso delle Colonie Libere Italiane di Neuchâtel e predisposto per venire incontro alle esigenze della comunità residente in aree distanti dall’Ufficio consolare, avrà cadenza mensile secondo il calendario che nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito dell’Ambasciata d’Italia e verrà svolto presso la sede del CIPE di Neuchâtel (Faubourg de l’Hôpital 3) dalle ore 10 alle ore 13. Al funzionario itinerante si affiancheranno i due corrispondenti consolari che già operano nella circoscrizione. Il servizio verrà erogato con la collaborazione Comites Berna/Neuchâtel. Per quanto riguarda i passaporti e le carte di identità, gli interessati potranno prendere contatto con i competenti uffici della Cancelleria Consolare per fissare l’appuntamento: passaporti: berna.passaporti@esteri.it; carte d’identità: berna.identita@esteri.it . (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform