direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Parigi l’assemblea del circolo Pd per il rinnovo delle cariche dirigenziali

PARTITI
A Parigi l’assemblea del circolo Pd per il rinnovo delle cariche dirigenziali
Pervenuta la candidatura di Fabio Liberti a nuovo segretario politico, in vista dell’elezione fissata il 18 marzo
PARIGI – Riccardo Spezia, presidente uscente del circolo del Partito democratico di Parigi, segnala la prima candidatura pervenuta in vista dell’elezione del nuovo segretario politico del circolo, che si svolgerà nel corso della riunione prevista il prossimo 18 marzo (vedi Inform: http://comunicazioneinform.it/parigi-assemblea-generale-dellassociazione-democratici/).
Si tratta di Fabio Liberti, nato a Cercola (Napoli), classe 1980, che nel documento redatto per l’elezione evidenzia in particolare la necessità di un cambiamento del Pd, da discutere e realizzare attraverso un congresso nazionale e alla luce del calo di consensi registrato nell’ultima tornata elettorale. “Il Pd ha bisogno di dare finalmente seguito alla sua idea fondativa di inclusività, partecipazione e superamento delle antiche correnti di cui tutti parlano, invano, da anni – scrive Liberti, rilevando come tale seguito sia necessario a rendere evidente la differenza del Pd rispetto agli altri partiti.
Richiamato anche l’importante lavoro svolto dalla segretaria uscente del circolo democratico parigino, “aperto alla partecipazione” e divenuto “un punto di riferimento per la comunità italiana”.
Necessaria però una riflessione anche a livello locale, visto il calo di voti di quasi 18 mila elettori registrato in Francia per il Pd rispetto alle elezioni del 2008 – scrive Liberti. “Non possiamo esimerci dalla piena assunzione delle nostre responsabilità, e rinnovare e rilanciare il Pd a partire dalla realtà in cui viviamo – aggiunge, specificando quali obiettivi del suo impegno: apertura e inclusività del circolo, coraggio e unione, trasparenza e regole chiare, produttività ed e influenza del circolo in Italia ed in Europa. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform