direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Papa Bergoglio un dono preparato dai ragazzi del centro “Nuestra Señora de Luján” di Mar del Plata

ITALIANI ALL’ESTERO

Una delegazione marplantense, guidata dal sindaco Gustavo Pulti, ha partecipato nelle scorse settimane ad un’udienza papale del mercoledì a Piazza San Pietro

 

MAR DEL PLATA – Sul periodico “La prima voce”, pubblicazione edita dal Centro laziale marplatense, il racconto della consegna avvenuta nel corso dell’udienza papale a Piazza San Pietro del 26 novembre scorso di un panettone fatto dai ragazzi del centro “Nuestra Señora de Luján” del quartiere “Las Heras” di Mar del Plata. A consegnare il dono a Papa Francesco il sindaco di Mar del Plata, Gustavo Pulti, accompagnato dal consigliere comunale Héctor Rosso.

Insieme al panettone è stata consegnata dal primo cittadino anche una lettera di invito ad una visita alla città da parte del Pontefice e un dvd che presenta il lavoro che si svolge nel centro e i saluti dei ragazzi che vi sono accolti. Nella missiva si invita papa Francesco a visitare insieme alla città anche il centro “Nuestra Señora de Luján”. Consegnata anche una lettera di una madre di tre figli, rimasta vedova da poco, mentre un delegato di “La prima voce” ha consegnato la copia del periodico pubblicata in occasione dell’elezione di Papa Bergoglio al soglio pontificio. Il Pontefice ha ringraziato per l’omaggio, sottolineando la bellezza di Mar del Plata e inviando una benedizione ai suoi abitanti.

La delegazione marplatense – si legge nell’articolo – ha incontrato in questa occasione anche il vescovo di Chascomús, mons. Carlos Malfa, recentemente designato come segretario del Vescovado nazionale. Insieme a mons. Malfa è stata celebrata una messa.

Su youtube è disponibile un video intitolato “La via del panettone” che mostra la preparazione al centro di Mar del Plata del dono consegnato a Bergoglio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform