direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A New York una tavola rotonda sulle opere di Costantino Nivola

APPUNTAMENTI

All’IIC il 9 marzo un’iniziativa in collaborazione con la Cooper Union e in concomitanza con la mostra “Nivola a New York”

NEW YORK – L’Istituto Italiano di Cultura di New York ospiterà lunedì 9 marzo alle ore 18.30 la tavola rotonda dedicata alle opere di Costantino Nivola, in concomitanza con la mostra “Nivola a New York | Figure in Field”, in corso fino al 15 marzo presso la Cooper Union di New York.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Irwin S. Chanin School of Architecture di The Cooper Union, sarà centrata sugli aspetti chiave delle opere pubbliche di Nivola, nonché sulle sue collaborazioni con architetti, con particolare riguardo alle opere realizzate a New York City. La conversazione verterà anche sul significato storico dell’arte pubblica e sulla difficoltà della conservazione di opere che spesso subiscono l’abbandono.

Tra i partecipanti la professoressa Giuliana Altea dell’Università di Sassari e presidente della Fondazione Costantino Nivola; Michele H. Bogart, professore emerito di storia dell’arte e cultura visiva alla Stony Brook University; Antonella Camarda dell’Università di Sassari e direttore del Museo Nivola; e Michele Cohen, curatore dell’architetto del Campidoglio. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform