direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Montecitorio la conferenza “Educazione alla legalità e Cittadinanza Attiva contro il terrorismo e tutte le mafie in Europa”

LOTTA ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA

Fucsia Nissoli (PI): “L’educazione alla legalità non è solo premessa per la lotta alle mafie ma anche per quella al terrorismo, sia interno che internazionale”

 

ROMA –  Oggi, la deputata Fucsia FitzGerald Nissoli (PI), eletta nella ripartizione America settentrionale centrale, è intervenuta, presso la sala stampa di Montecitorio, alla conferenza “Educazione alla legalità e Cittadinanza Attiva contro il terrorismo e tutte le mafie in Europa”. Nel suo saluto la Nissoli ha espresso apprezzamento per  l’organizzazione denominata “Parlamento della Legalità”, per aver portato all’interno di Montecitorio, un luogo appartenente a tutti gli italiani, la riflessione che l’associazione sta facendo sui temi della legalità a partire dall’educazione”. In particolare la  Nissoli si è detta “molto contenta che, in questa conferenza, si metta in evidenza che l’educazione alla legalità non è solo premessa per la lotta alle mafie ma anche per quella al terrorismo, sia interno che internazionale”.

Infine,la Nissoli, dopo aver ricevuto l’Encomio Solenne  conferitole dalla Scuola Francesco Ferrara di Palermo, per “il suo costante impegno a favore dei grandi valori della Legalità, della Solidarietà e della Pace..”, ha consegnato gli attestati di merito che il “Parlamento della Legalità” ha conferito ad alcuni studenti e genitori impegnati nella promozione della cultura della legalità. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform