CAMERE DI COMMERCIO
Un percorso formativo di 60 ore promosso a giugno dalla Camera di commercio di Milano e da quella belgo-italiana
MILANO – La Camera di commercio belgo-italiana promuove e segnala uno Short Master in Internazionalizzazione d’impresa che si terrà a Milano nel mese di giugno, un percorso di 60 ore che mira a formare operatori in grado di gestire i processi di internazionalizzazione della piccola e media impresa. L’iniziativa, organizzata dal Nuovo Istituto di Business Internazionale Nibi e promossa dalla Camera di commercio di Milano con la partecipazione della Camera di commercio belgo-italiana, si rivolge agli imprenditori e a tutte le figure professionali, anche con una breve esperienza lavorativa, che desiderano acquisire competenze specialistiche per affiancare le imprese nei loro progetti di sviluppo internazionale. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di mettere a fuoco gli aspetti chiave di un processo di internazionalizzazione e gestire le principali problematiche di natura strategica e operativa che deve affrontare un’impresa orientata ai mercati internazionali.
Il piano didattico, articolato in 9 moduli, fornisce dapprima una chiave di lettura utile a comprendere il contesto economico globale e il funzionamento degli scambi internazionali, per poi approfondire specifiche competenze tecniche e gestionali. Il percorso si chiude con l’analisi del business plan per l’internazionalizzazione quale sintesi dei concetti appresi in aula.
Le lezioni sono affidate a docenti e professionisti del settore che sanno combinare visione strategica, flessibilità e taglio pratico. Per informazioni ed iscrizioni: http://www.nibi-milano.it/Corsi_internazionalizzazione_impresa/Corsi_impresa/Short_Master.kl?utm_source=CCIB&utm_medium=Internal&utm_campaign=FY14_Q2%20. (Inform)