direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Milano l’evento annuale organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

Per la prima volta in Italia l’incontro promosso per far conoscere opportunità e vantaggi del percorso di volontariato europeo

 

MILANO – In corso sino a domani, venerdì 14 novembre, presso l’hotel Barcelò di Milano l’evento annuale dedicato al Servizio volontario europeo organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Semestre europeo di Presidenza italiana.

Per la prima volta in Italia, l’incontro è promosso per valorizzare il Servizio volontario europeo nel percorso di crescita anche professionale dei giovani, come mostrano i dati sull’accesso al mondo lavorativo di chi ha fatto questo tipo di esperienza che verranno presentati in questa occasione, e per avere un contatto diretto con ex volontari europei – circa 250 – che racconteranno il loro percorso.

All’evento di chiusura, previsto domani alle ore 9.30 sono previsti gli interventi del direttore generale dell’Agenzia per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, del capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, Calogero Mauceri, del sottosegretario del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con delega alla Gioventù, Luigi Bobba (presenza da confermare), del direttore del settore Gioventù di Erasmus+ della Direzione generale Educazione e Cultura della Commissione Europea Pascal Lejueune e della direttrice de La Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina.

Tra gli scopi dell’iniziativa quello di sottolineare l’impegno del Governo nei confronti dei giovani attraverso la valorizzazione di esperienze come il Servizio volontario europeo teso a stimolare loro spirito d’iniziativa, autonomia, responsabilità e a sviluppare competenze e abilità. Per informazioni: http://www.agenziagiovani.it/. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform