EVENTI
Organizzato per la prima volta in una città diversa da Bruxelles, l’evento biennale della Commissione Europea per promuovere la cooperazione culturale all’interno dell’Unione
MILANO – Si svolgerà a Milano il 7 e 8 dicembre prossimi il Forum europeo della Cultura, evento biennale organizzato dalla Commissione Europea per promuovere la cooperazione culturale all’interno dell’Unione, riunire gli attori principali del settore e discutere le politiche europee e iniziative culturali. Nel corso dell’iniziativa, cui sono attesi 800 partecipanti, la Commissione Europea lancerà, tra l’altro, l’Anno europeo del patrimonio culturale – 2018. Interverranno il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini e i rappresentanti delle Istituzioni europee.
La manifestazione verrà ospitata al Superstudio di via Tortona a Milano. Le domande cui si cercherà di rispondere riguardano il ruolo della cultura a fronte delle sfide globali, l’importanza del patrimonio culturale per i cittadini europei, il ruolo della cultura per la coesione sociale. (Inform)