direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne una serata di teatro e musica con Mimmo Mangione e Adi Sappir

APPUNTAMENTI

Al Co.As.It. il 19 ottobre, “Quando le parole diventano musica… e la musica è poesia”

 

MELBOURNE – Il Co.As.It. di Melbourne (199 Faraday Street, Carlton) ospiterà venerdì 19 ottobre alle ore 18.30 una serata di teatro e musica con Mimmo Mangione e Adi Sappir.

I brani, monologhi e poesie inclusi nello spettacolo comprendono: “Mi dichiaro colpevole” di Araceli Mariel Arreche; “Tutto il mondo è un palcoscenico” di William Shakespeare; “C’è tanto Teatro nella mia vita” di Mimmo Mangione; Estratto da Novecento di Alessandro Baricco; “Difendo gli stranieri” da Sir Thomas More di William Shakespeare; “Bart Vanzetti” da Sacco & Vanzetti di Giuliano Montaldo; “Io non sapevo di essere meridionale” da Terroni di Pino Aprile; “Quest’amore” da A me gli occhi please di Roberto Lerici; “Il canto del cigno” di Anton Čechov; “Secondo me la donna” di Giorgio Gaber; “Sarebbe troppo” di John Donne; “Ho sceso, dandoti il braccio” di Eugenio Montale; Estratto da Verrà la morte e avrà i tuoi occhi di Cesare Pavese; “C’è un paio di scarpette rosse” di Joyce Lussu (lettura); “Il caffè” da Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo; “L’amaru casu della Baronessa di Carini” di Anonimo; “Epilogo” da Affabulazione di Pier Paolo Pasolini .

Mimmo Mangione ha partecipato a oltre 100 produzioni teatrali come attore, costumista, direttore, sceneggiatore e manager di scena.  Nel 1989 ha cofondato la Commeartefo’ Theatre Company, di cui è stato direttore artistico. Dal 1996 e il 1998 è stato direttore artistico della Melbourne French Theatre Company con cui ha portato in scena alcuni dei capolavori di Shakespeare. Nel 2017 ha scritto e portato in scena con Adi Sappir “Living Thoughts” dedicato a Luigi Pirandello.

Adi Sappir è musicista e cantante israelo-australiano. Ha all’attivo tre album da solista, che raccolgono le suo composizioni liriche frutto del suo background e della sua esperienza personale.

Recentemente ha collaborato con diversi musicisti e artisti su progetti relativi al teatro, all’arte, alla letteratura messi in scena in tutta l’Australia.

L’ingresso alla serata è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform