MOSTRE
Il 13 agosto, al Coasit
MELBOURNE – Verrà inaugurata il 13 agosto alle ore 18.30 al Coasit di Melbourne (199 Faraday Street, Carlton) la mostra fotografica “Italy – in 349,247 steps” di David Collopy.
Gli scatti raccontano luoghi e persone catturati in un periodo di cinque settimane trascorso in Italia da David Collopy, fotografo professionista di Melbourne, che ha viaggiato lì per la prima volta nel 2018 e di nuovo a maggio del 2019. Le immagini sono state scattate in luoghi nelle regioni settentrionali e meridionali dell’Italia con l’intenzione di escludere qualsiasi turista e attraverso un obiettivo con messa a fuoco manuale utilizzato in genere solo in architettura. Il vantaggio principale di questo obiettivo è che assicura che le linee verticali degli edifici mantengano la loro prospettiva e integrità soprattutto quando vengono fotografate le strade strette e le arterie dei centri storici e delle coste.
David Collopy è un fotografo specializzato in documentari, architettura, musica e fotografia di viaggio. Si è laureato presso il Photography Studies College di Melbourne e lavora per i quotidiani The Australian, Herald Sun, Guardian, Broadsheet e The Age.
La mostra sarà visitabile fino al 4 ottobre, a ingresso libero. (Inform)