direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne l’inaugurazione della mostra “Beyond Borders. Transnational Italy. / Oltre i confini. Italia Transnazionale”

APPUNTAMENTI

Il 4 maggio al Museo Italiano il via alla tappa australiana di un progetto sull’identità italiana contemporanea


MELBOURNE – Verrà inaugurata giovedì 4 maggio alle ore 18.30 al Museo Italiano di Melbourne (199 Faraday Street, Carlton) la mostra “Beyond Borders. Transnational Italy. / Oltre i confini. Italia Transnazionale” curata da Viviana Gravano e Giulia Grechi (Routes Agency).

Ad introdurre l’evento saranno Loredana Polezzi dell’Università di Cardiff e Rita Wilson della Monash University. Seguirà una performance di Luci Callipari-Marcuzzo. L’ingresso è libero.

La mostra è un progetto internazionale che fa parte di “Transnationalizing Modern Languages. Mobility, Identity and Translation in Modern Italian Cultures” ed include tra le sue collaborazioni quelle con l’Istituto Italiano di Cultura di Londra, il J. Calandra Institute in New York e il Co.As.It di Melbourne. L’iniziativa guarda alle comunità italiane presenti in Uk, Usa, Australia, Sud America, Africa e alle collettività immigrate in Italia.

Dopo Roma, Londra e New York, la tappa australiana della mostra sarà ospitata al Museo Italiano sino al 27 maggio. Presenti anche le fotografie di Mario Badagliacca, che ha operato come artista residente a Londra, New York e Buenos Aires. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform