direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Melbourne il concerto di Anna Serova (violino) e Maria Luisa Macellaro La Franca (piano)

MUSICA

All’IIC, il 29 novembre

 

MELBOURNE – L’Istituto Italiano di Cultura di Melbourne ospiterà venerdì 29 novembre alle ore 18.30 il concerto della violinista Anna Serova, che si esibirà insieme a Maria Luisa Macellaro La Franca, direttrice d’orchestra e pianista il cui repertorio spazia dalla musica antica su strumenti antichi alla musica moderna.  Un concerto all’insegna del romanticismo, che sarà anche occasione per presentare in prima assoluta il brano composto da Roberto Molinelli per Anna Serova.

Anna Serova, figura unica della scena internazionale sia come solista sia come musicista da camera, è stata l’ispirazione di diverse composizioni dedicate a lei in anni recenti da alcuni dei compositori contemporanei più importanti. È molto richiesta come musicista grazie alla bellezza calda e luminosa del suono che produce e ha collaborato con artisti come Ivry Gitils, Bruno Giuranna, Salvatore Accardo, Rocco Filippini, Filippo Faes, Toby Hoffman, Rainer Honeck, Remus Azoitei e altri.

Maria Luisa Macellaro La Franca è una dei direttori di orchestra più rinomati oggi giorno ed è anche una prodigiosa pianista. Il suo repertorio include musiche antiche suonate su strumenti antichi e musica moderna. Ha vinto diversi premi inclusi quest’anno il premio Donna di Fiori (per il suo impegno come compositrice) e il premio Torre Normanna Solunto Art Festival in riconoscimento della sua carriera.

Ingresso a pagamento. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform