direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mazara del Vallo la presentazione della terza edizione del Festival Meet – Movies for European Education and Training

EVENTI

Il 26 febbraio il lancio del bando dell’evento che si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi, in concomitanza con il progetto Booktrailers and Videostorytelling di Erasmus+

 

TRAPANI – Sarà presentato venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 al Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo il bando della terza edizione del Festival Meet – Movies for European Education and Training, occasione di confronto per le proiezioni audiovisive sui temi dell’istruzione e della formazione europea che si svolgerà dal 29 settembre al 1° ottobre prossimi. Insieme al bando verrà illustrato anche il progetto Booktrailers and Videostorytelling coordinato dal Circolo didattico Bonsignore di Mazara del Vallo e che prevede in concomitanza dell’evento un workshop (21-28 settembre 2016) cui parteciperanno i docenti delle scuole partner. Gli studenti di tali istituti (il Centro Público Integrado O Cruce” di Cerceda, in Spagna, il Genicko Lykeio Neas Ionias Magnisias di Volo, in Grecia, la Widey Court Primary School di Plymouth nel Regno Unito, la Scolala Gimnaziala n.95 di Bucurest in Romania e la Bauskas 2.vidusskola di Bauska, in Lettonia) sono stati coinvolti nella realizzazioni di produzioni sul tema che verranno presentate nel corso del Festival. Il progetto si svolge nell’ambito di Erasmus+, programma di formazione europeo cui la rassegna dedica particolare attenzione.

Progetto e Festival si pongono l’obiettivo di sviluppare negli studenti competenze trasversali legate alla creatività, allo spirito di iniziativa e ai linguaggi comunicativi propri della realtà dei nostri giorni attraverso l’uso dei media e dei social media quali potenti strumenti per l’apprendimento e per favorire una didattica partecipativa.

Alla conferenza di venerdì 26 saranno presenti, oltre alle delegazioni europee, anche i bambini impegnati nel progetto e nella realizzazione di Booktrailer, che mostreranno quanto finora realizzato. Per informazioni: www.meetfilmfestival.eu. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform