direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata un incontro letterario online organizzato da “Le Tre Venezie”

ASSOCIAZIONI

Da Spazio Giovane

Il prossimo appuntamento, già annunciato per il 18 luglio, sarà intitolato “Le Tre Venezie che legge”

MAR DEL PLATA – L’associazione italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata ha organizzato via zoom l’incontro “Su Strofe, Rime e Narrazione. Quando la poesia e il racconto ci allietano” cui hanno partecipato i soci del sodalizio e non solo, dall’Argentina e dall’Italia.

Sono intervenuti in particolare, tra i soci dell’associazione, Leonardo Girardi, Maria Andreolli e Angelo Di Lorenzo – che ha tributato un omaggio a Gianni Rodari per il suo centenario, – gli invitati italo-argentini Silvia Cecchi, Pietro Introcaso, Juan Manuel Seone Tiribelli, Carolina Contino e, dall’Italia, il poeta marchigiano Gastone Cappelloni – che visita Mar del Plata ogni anno – e lo scrittore veronese  Emanuele Corocher, che ha presentato il suo ultimo libro “Cento anni di eroismi sconosciuti”.

Nella nota diffusa da Spazio Giovane di Mar del Plata si sottolinea il successo dell’incontro, importante per il suo carattere letterario ma anche perché celebra i 66 anni dell’associazione, con festeggiamenti che, in tempi di pandemia, si possono svolgere con l’utilizzo delle nuove tecnologie. Gli organizzatori dell’evento hanno anche annunciato con nei prossimi giorni verranno pubblicati online i brani e i dati relativi agli scrittori sopra richiamati.

È inoltre già prevista una seconda iniziativa, intitolata “Le Tre Venezie che legge” cui saranno invitati poeti e scrittori, e che si svolgerà il 18 luglio alle ore 16. Per partecipare è necessario iscriversi alla fanpage “Sociedad Italiana Las Tres Venecias de Mar del Plata”.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comitato Associazioni Venete in Argentina (Cava), della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, del Comites e del Consolato d’Italia a Mar del Plata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform