direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata la manifestazione culturale “Celebrando il bicentenario di Giuseppe Verdi”

ITALIANI ALL’ESTERO
A Mar del Plata la manifestazione culturale “Celebrando il bicentenario di Giuseppe Verdi”
MAR DEL PLATA – “Celebrando il bicentenario di Giuseppe Verdi”: è il titolo della manifestazione culturale organizzata dalla Società Dante Alighieri di Mar del Plata assieme all’Associazione Nuove Generazioni “TERRA” (Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) di Mar del Plata che ha avuto luogo presso lo “Shopping Los Gallegos” domenica 20 ottobre alle 19. Come informa Spazio Giovane, per l’occasione, si è esibito il Coro “Alas Argentinas” della Forza Aerea Argentina diretto dal Maestro José Paz, con la partecipazione speciale della pianista Lucy Fava, i quali hanno dato vita ad un “flash mob”, dove il tenore Carlos Ferrari e la soprano Catalina Odriozola hanno iniziato a cantare tra la gente.
La serata si ha chiusa con il brindisi de “La Traviata” davanti a un numeroso pubblico che si e fermato per godere dell’evento artistico, subito dopo le parole del console d’Italia a Mar del Plata, Marcello Curci che ha ringraziato gli organizzatori per l’originale iniziativa. Indubbiamente un modo particolare per festeggiare il maestro Verdi e salutare le mamme dell’Argentina, nella ricorrenza del “Giorno delle Mamme”, che nel paese sudamericano si celebra la terza domenica d’ottobre.
L’iniziativa, chiude la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2013 a Mar del Plata, sotto l’auspicio del Consolato d’Italia a Mar del Plata, della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e della regione, del Comites locale e della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo. Nei prossimi giorni continueranno le celebrazioni verdiane a Mar del Plata, in programma per sabato 9 novembre al Teatro Auditorium della città balneare la presentazione de “La Traviata”, grazie all’impegno dell’orchestra municipale di Mar del Plata diretta dal maestro Emir Saul. (Spazio Giovane/Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform