direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata, “Incontro con l’autore” il 3 ottobre in collegamento da Verona

APPUNTAMENTI

Ospite dell’iniziativa, la scrittrice Federica Zanca

 

MAR DEL PLATA – È in programma sabato 3 ottobre alle ore 21 – ora italiana – l’incontro via zoom con la scrittrice Federica Zanca che, in collegamento da Verona, presenterà i suoi libri e incontrerà il pubblico di Mar del Plata, per l’iniziativa “Incontro con l’autore”, promossa nell’ambito della riorganizzazione delle attività da parte delle associazioni italiane in Argentina in tempo di pandemia.

L’evento segue l’iniziativa “Le Tre Venezie che legge” organizzata dalla Società Italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata a giugno, luglio e agosto, e che ha consentito l’incontro tra autori italiani e la comunità italiana all’estero. Il progetto – si legge nella nota diffusa da Spazio Giovane di Mar del Plata – è promosso dai consiglieri del Cgie in Argentina Mariano Gazzola e Marcelo Carrara, che invitano gli scrittori italiani ad aderire.

Nella presentazione che Federica Zanca fa di se stessa a Spazio Giovane, si legge: “sono stata insegnante e psicopedagogista per più di vent’anni, ora opero nel campo della medicina olistica come naturopata psicosomatico. Lavoro nel mio studio in provincia di Verona con tecniche di medicina naturale, facendo trattamenti per il riequilibrio di corpo-mente-spirito”. Collabora con la Argentodorato Editore di Ferrara, con cui ha già pubblicato due libri, e il terzo è in uscita. Il primo libro, L’arte del tocco, tratta una terapia di medicina naturale ancora piuttosto sconosciuta in Italia. Segue Da cuore a cuore, un romanzo autobiografico dedicato alle donne che nel corso della loro vita hanno subito violenze psicologiche e che non si sono arrese mai. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform