direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata il secondo ciclo di incontri online “Conoscendo” con giovani artisti di origine italiana

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa dell’associazione emiliano-romagnola Nuove Generazioni – Terra

MAR DEL PLATA – Avrà inizio sabato 27 marzo, alle ore 18 locali, il secondo ciclo di incontri online intitolato “Conoscendo” organizzato dall’associazione emiliano-romagnola Nuove Generazioni – Terra di Mar del Plata e moderato dal giovane artista italo-marplatense Gino Ponzini, oriundo di Tornolo (Parma) e attuale consultore presso la Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo.

L’ospite di questo primo incontro sarà il giovane Enzo Valzacchi, di origini friulane e residente alla città di Cordoba, artista visivo, che parlerà del suo percorso di vita e del riflesso della sua italianità sulle sue creazioni.

Il ciclo ripropone l’iniziativa ideata l’anno scorso via zoom, in considerazione dei tempi di pandemia, che ha riscosso molto successo. Per questo nuovo ciclo, l’associazione Terra, presieduta da Alejandro Vicente Carrara, prevede 10 incontri cui parteciperanno giovani artisti non solo dall’Argentina, anche dall’Italia e dal mondo. In aggiunta – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane di Mar del Plata – sono previsti 2 incontri appositamente pensati per far conoscere questi giovani artisti nel mondo.

“Vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno motivato a creare questo ciclo che cresce di giorno in giorno. Un grazie speciale a Marcelo Carrara, nostro associato, membro argentino al Cgie e attuale presidente delle Società Italiane di Mar del Plata, che ci ha spinto a portare avanti questo progetto, ideato nel corso del Seminario di Palermo organizzato dal Cgie stesso nel 2019, cui ho partecipato – afferma Gino Ponzini, ideatore dell’iniziativa. “Ho conosciuto Enzo Valzacchi proprio in quella occasione e da quella bellissima esperienza abbiamo cominciato a creare questa rete dei giovani artisti nel mondo – aggiunge Ponzini.  L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla fanpage: “Terra.mardelplata”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform