direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata i 60 anni di “Le Tre Venezie”

ASSOCIAZIONI

In preparazione una serie di iniziative per festeggiare l’anniversario del sodalizio che riunisce i connazionali originari di Veneto, Friuli e Trentino

MAR DEL PLATA – Sono in corso i preparativi per festeggiare i 60 di vita dell’associazione italiana “Le Tre Venezie” di Mar del Plata, sodalizio che riunisce immigrati e discendenti di italiani originari del territorio triveneto (Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige).

L’anniversario è previsto il 4 novembre 2014 e tra i preparativi viene segnalata l’attività del gruppo corale del sodalizio, “Canta Venezia”, coordinato da Leonor Pin con la collaborazione di Laura Albanese e diretto da Marcos Ayciriex, docente di musica in loco. La corale sta preparando per l’occasione nuovi brani, molti dei quali legati alla tradizione del nord-est italiano.

Tutti coloro che sono interessati ad avvicinarsi all’attività di associazione e gruppo corale possono partecipare alle prove in corso tutti i sabati alle ore 16 presso la sede di Avenida Paso 4473. La prossima esibizione del coro è prevista a fine aprile, nel corso della presentazione ufficiale della corale, avvio delle celebrazioni dell’anniversario del sodalizio.

L’anniversario darà celebrato poi nel coso della III edizione della Settimana del Veneto a Mar del Plata. Al successo della passata edizione aveva contribuito la partecipazione di Marco Di Lello, presidente della Accademia Veneta dello Spettacolo e vicepresidente dell’associazione Polesani nel Mondo, e del sindaco di Lendinara (Rovigo), Alessandro Ferlin. Tra le iniziative organizzate anche un corso di gastronomia veneta tradizionale.

Gli eventi sono segnalati da Spazio Giovane di Mar del Plata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform