direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Mar del Plata festeggiamenti per il Giorno del Tricolore

ASSOCIAZIONI

Un’iniziativa organizzata dall’associazione Nuove Generazioni Terra (Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina)

 

MAR DEL PLATA – Anche quest’anno l’associazione Nuove Generazioni Terra (Tracce dell’Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) ha organizzato la celebrazione del Giorno del Tricolore, domenica 7 gennaio, approfittando anche della presenza in loco di molti turisti per la stagione estiva. Le vicende che hanno portato alla sua adozione a Reggio Emilia sono state ripercorse in un evento realizzato presso il locale “Via dell’Amore” di Mar del Plata, gestito da italiani e alla presenza – si legge nella nota diffusa in proposito da Spazio Giovane – della presidente di Terra, Carolina Lucero Nannetti e della docente d’italiano Marite Perrella. È seguito un rinfresco con specialità regionali e l’accompagnamento musiciale del duo “Giovanni e Vittorio”, formato da Juan Carlos Vitiello ed Oscar Gratti.

Erano presenti anche il consigliere del Cgie, Marcelo Carrara, anche’egli socio e tra i fondatori di Terra, e il presidente del Comites, Franco Tirelli.

L’auspicio è quello di un 2018 pieno di iniziative e progetti all’insegna del legame con l’Emilia Romagna in particolare e per l’italianità in generale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform