CAMERE DI COMMERCIO
La presenza delle imprese italiane coordinata dalla Camera di commercio e industria italiana in Spagna
MADRID – La Camera di commercio e industria italiana in Spagna (Ccis) segnala la partecipazione di imprese italiane al Salón Internacional de Gourmets di Madrid, importante fiera di settore in programma nel quartiere di Ifema dal 7 al 10 maggio prossimi.
Alla XXXII edizione dell’evento dedicato ai prodotti tipici e di qualità è prevista la presenza di oltre 90mila operatori.
Come nelle precedenti edizioni, la Ccis gestirà uno spazio espositivo di oltre 200 metri quadrati esclusivamente dedicato alla gastronomia italiana. L’ Area Italia ospiterà 16 imprese, che esporranno una grande varietà di prodotti tipici della tradizione gastronomica del paese, tra cui insaccati, pasta secca e fresca, conserve, farine, gelato artigianale, vini e liquori.
L’Area Italia sarà ubicata nel Padiglione 8 di Ifema, stand 8H16, e includerà anche uno spazio dedicato alle attività collaterali che la Camera di commercio organizzerà per promuovere i prodotti italiani presenti negli stand. In particolare, verranno organizzati showcooking, degustazioni e presentazioni di prodotti. Una menzione a parte merita lo showcooking “100% auténtico”, che verrà organizzato il 7 maggio e che vedrá la presenza dello chef Alessandro Cresta. Durante l’evento verrà presentato il progetto per la valorizzazione dei prodotti italiani di denominazione di origine e identificazione geografica protetta.
Del medesimo comparto anche Alimentaria 2018, che si è svolta dal 16-19 aprile e in cui 17 imprese italiane espositrici nello spazio dedicato alla gastronomia del Belpaese hanno avuto la possibilità di entrare in contatto con distributori e importatori locali ed internazionali. (Inform)