direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Luco dei Marsi mostra di pittura di Massimo Fatato Fusarelli

MOSTRE

LUCO DEI MARSI (L’Aquila) –  Inaugurata domenica 1° luglio a Luco dei Marsi una interessante, quanto intrigante, mostra di pittura ad olio del pittore Massimo Fatato Fusarelli che in questo Comune ebbe i natali. Lo segnala Franco Santellocco. Versatile e giramondo, studi di filosofia e teologia, appassionato della letteratura ad ampio spettro ma anche incline alla ricerca scientifica, Fusarelli ha creato una nuova corrente: Arte dello Spirito, ricevendo, fra gli altri, il Premio Internazionale Artistico dall’Accademia d’Arte Antonio Canova ( ottobre 2000 ). Tante le opere esposte aventi tutte un sottile filo conduttore, una univoca fonte ispiratrice che si rileva tale solo alla fine, dopo aver interpretato il pensiero, reso colore, dell’Artista.

Emergono tre opere in particolare, ‘Divinità Di Dio’, ove si vede la sua natura di luce e fuoco, la quale è autosorgente di Sé da sempre e per questo è increato ed eterno. Dio è come una galassia infinita che contiene in se tutti gli universi ed ha ed ha un cuore centrale pulsante con cui da vita a Se Stesso e a tutto ciò che vive in Lui.

Paradiso, significa prato fiorito, e si vede la differenza tra il prato terreno e quello celeste. In esso la vita, i colori, profumi e forme emanano luce propria e si fondono tra loro oltre lo spaziotempo.

Unione Con Dio.., in esso la persona percepisce il Suo Divino e quello proprio, e conosce in piccolo l’infinito, l’immenso e il bello da Lui emanati. Inoltre conosce i tre mondi dove c’è la vita : Sole, Sirio e Orione. Questa la sintesi ispiratrice, come illustrata tela dopo tela dall’Artista. La mostra resta aperta fino al 15 luglio ( sala espositiva ex-municipio ) .(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform