direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A “l’Italia con Voi” interviene in collegamento Vincenzo De Luca, ambasciatore d’Italia in India, per un aggiornamento sulla situazione sanitaria in loco

RAI ITALIA

 

(fonte immagine Rai Italia)

ROMA – A “l’Italia con Voi”, la trasmissione di Rai Italia dedicata ai connazionali all’estero, interviene in collegamento Vincenzo De Luca, ambasciatore d’Italia in India, per un aggiornamento sulla situazione sanitaria in loco.

“La situazione qui resta critica, il tasso di positività è ancora molto elevato, del 24% a Delhi – 19 mila casi accertati. Ci troviamo ancora in una situazione di crescita del contagio e difficoltà di approvvigionamento di alcune materie necessarie per assistere i pazienti, come l’ossigeno e alcuni medicinali. La campagna di vaccinazione sta andando avanti, 164 milioni sono le dosi somministrate ma la popolazione qui supera il miliardo e siamo lontani dalla copertura che possa assicurare il contenimento della malattia – spiega De Luca, che sottolinea l’impegno della rete consolare per l’assistenza ai connazionali.

“L’Italia è stata tra i primi Paesi ad intervenire in questa emergenza, la nostra protezione civile è riuscita a installare qui un sistema di produzione di ossigeno che renderà autosufficiente un intero ospedale fornendo ossigeno a 100 pazienti simultaneamente e in continuità. È un aiuto molto importante – sottolinea l’Ambasciatore – per il quale abbiamo ricevuto il ringraziamento delle autorità indiane ma anche decine di migliaia i messaggi sui nostri canali social”.

“Noi siamo attivi 24 ore al giorno tutti i giorni della settimana per aiutare i connazionali e far fronte all’emergenza, dando una mano anche alle autorità indiane e organizzando gli aiuti dall’Italia – conclude De Luca. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform