direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Lima la riunione delle Camere di commercio dell’area America Centrale, Caraibi e Patto Andino

ASSOCAMERESTERO

L’iniziativa per stabilire linee guida e strategie da adottare a livello regionale

LIMA – Si è svolto a Lima, in Perù, l’incontro delle Camere di commercio italiane all’estero (Ccie) dell’area America Centrale, Caraibi e Patto Andino (Acca), che si riuniscono ogni anno per stabilire le linee guida da seguire e per cercare di individuare le politiche comuni e le sinergie che si possono sfruttare a livello regionale. La riunione – si legge nella nota diffusa da Assocamerestero – è stata realizzata con il coordinamento logistico della Camera di commercio italiana del Perù e quello organizzativo della Camera Italo-Guatemalteca, il cui presidente, Giovanni Musella dal 2020 è stato nominato rappresentante dell’area.

In occasione dell’incontro i rappresentanti delle Ccie – che sono ormai uno dei soggetti di riferimento del Sistema italiano di promozione dell’internazionalizzazione – hanno incontrato il tessuto imprenditoriale locale prima di procedere con l’apertura dei lavori camerali.

Hanno partecipato ai lavori i rappresentanti delle Ccie di: Perú (presidente Marini, segretario generale Flavio Grainer, vice S.G. Andrea Pavia); Ecuador (presidente Giovanni Angioletti, S.G. Simona De Filippis); Colombia (vice presidente Fernando Vita, S.G. Angelo Gobbo); Costa Rica (presidente Giovanni Graziano); Guatemala (presidente Giovanni Musella, vice presidente Aldo Grazioso, S.G. Gabriele Musto); in collegamento dalle proprie sedi hanno partecipato anche la Ccie della Repubblica Dominicana (S.G. Francesco Alfieri)  e del Venezuela (presidente Alfredo D’Ambrosio, S.G. Jean Pietro Cattabriga). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform